NADI PARIKSHA: la VISITA AYURVEDICA

La salute dell'uomo dipende dall'equilibrio dei tre aspetti corpo, mente e spirito. Questi tre aspetti non possono essere considerati separatamente e per questo motivo devono essere valutati nella totalità, in quanto vi è una forte relazione tra loro.

Ayurveda interviene riportando l'equilibrio fisico, psichico e spirituale, aiutando così la persona a godere pienamente della vita.

Lo scopo della visita ayurvedica, attraverso l'analisi del polso, è quello di definire la costituzione psicofisica del paziente (Prakriti), la condizione energetica degli organi e la presenza di eventuali squilibri (Vikruti).

Il medico, dopo aver stabilito la natura dello squilibrio presente e lo stato energetico generale, sarà in grado di suggerire una sequenza correttiva sulla quale basare l’approccio ayurvedico per riportare l'omeostasi (stato di equilibrio) nell'organismo. In questo modo la scienza Ayurvedica ci aiuta ad identificare soluzioni olistiche per il miglioramento del benessere integrale.

Lo Studio Olistico Shanti Priya lab collabora con il Medico Ayurvedico VICTORY CRAXI, laureato in Medicina Ayurvedica e Chirurgia (BAMS - Bachelor in Ayurvedic Medicine and Surgery) presso la Gujarat Ayurved University di Jamnagar.

L'intenzione primaria del Dr. Victory Craxi, attraverso il suo lavoro, è di riportare l'Ayurveda al suo posto di dignità e rispetto che merita. Oggi più che mai l'uomo ha bisogno di tornare alle sue radici, dove può trovare la vera salute a tutti i livelli, fisicamente, mentalmente ed emotivamente.

PRENOTA LA TUA CONSULENZA

STUDIO OLISTICO SHANTI PRIYA lab
Ayurveda e Aromaterapia

 

Attività professionale disciplinata ai sensi della Legge N°4/2013

©2018 Valentina Carnieli