TRATTAMENTO VISO
"Pelle di Luna"

"È nella luna che si rifletteva il tuo viso...e non era mai stato così bello"

Un rituale di bellezza per il viso studiato secondo i principi dell'antica tradizione Ayurvedica per la detossinazione e rigenerazione della pelle.

Il percorso inizia con la detersione del viso a base di decotti, oli o polveri speciali (Ubtan) scelti in base alla tipologia di pelle.

Successivamente viene eseguito il Mukhabhyangam, il massaggio al viso con oli specifici al quale segue lo Svedana, il vapore profumato, con le principali finalità di nutrire i tessuti, far penetrare le proprietà degli oli e aprire i pori per preparare la pelle alla detossinazione e rigenerazione fatta mediante il Lepa: una maschera a base di frutta, erbe, farine o argille (specifica per ogni tipo di pelle). 

 


Il rituale prosegue con il nutrimento finale, eseguito con il Kumkumadi taila: un prezioso olio elisir, o con altri oli preziosi come l'olio di dattero con assoluta di rosa, per concludersi con il Ratnabhyangam: il trattamento con i cristalli.

La pelle si illumina come una luna, il respiro rallenta e la mente si placa...il rituale si trasforma così in un percorso di profondo rilassamento accompagnato dai profumi degli oli essenziali in diffusione.

STUDIO OLISTICO SHANTI PRIYA lab
Ayurveda e Aromaterapia

 

Attività professionale disciplinata ai sensi della Legge N°4/2013

©2018 Valentina Carnieli