ABHYANGAM

Il termine Abhyangam deriva dal sanscrito ed è composto da due parole: “abyasa” esercizio, “angam” tutte le direzioni e vuol dire “applicazione di olio in tutte le parti del corpo”.

In Ayurveda il massaggio è considerato una parte della vasta disciplina millenaria, viene consigliato come pratica quotidiana (anche sotto forma di auto-massaggio) e il suo scopo principale è quello di mantenere in equilibrio i 3 dosha Vata, Pitta e Kapha, essi cooperano in maniera differente verso tutte le funzioni psico-fisiche dell'organismo e il loro equilibrio determina lo stato di salute, mentre il loro squilibrio comporta, a lungo andare, la comparsa della malattia.

Fa parte del Panchakarma, cioè delle cinque tecniche di purificazione più note nell’Ayurveda.

L'Abhyangam è un esperienza profondamente rilassante e ringiovanente; il suo grado di azione agisce a livello fisico, psicologico, energetico e strutturale.

Si prende cura del corpo come fosse un tempio e, passando attraverso questo, anche dell'anima che lo abita.

E' in grado di agire sui 3 aspetti corpo, mente e spirito unificandoli e riveste un ruolo molto importante nel percorso di benessere ed equilibrio.

Questo trattamento si trasforma così in un esercizio, non solo per il corpo che viene stimolato secondo le diverse manualità, ma anche per la pratica dell'ascolto interiore...uno strumento in grado di ricontattare la parte più profonda e portare una maggiore consapevolezza di sè.

BENEFICI

  • Allontana la vecchiaia

  • Aumenta la resistenza fisica

  • Migliora la circolazione sanguigna e linfatica

  • Svolge un’azione benefca su giunture, articolazioni e colonna vertebrale

  • Tonifca i muscoli, allevia dolori e rigidità articolari

  • Agevola l'eliminazione delle tossine

  • Nutre profondamente pelle e tessuti

  • E' efficace su edemi degli arti, ritenzione, cellulite

  • Influenza positivamente lo stato psichico della persona svolgendo un'azione benefca su tensione nervosa, ansia, insonnia, emicrania

Ogni trattamento è studiato e realizzato sull'individualità della singola persona. Le manualità, gli oli vegetali, gli oli medicati vengono scelti ed utilizzati in base alla costituzione ayurvedica e allo squilibrio da trattare. Ai benefici del massaggio si unisce dunque l’azione curativa delle sostanze contenute nell’olio che vengono assorbite attraverso la pelle.


Vata Abhyanga

massaggio lento e profondo indicato per diminuire gli eccessi di Vata che provocano dolori, stitichezza, agitazione, nervosismo, irregolarità nel sonno.

Pitta Abhyanga

massaggio leggero e pacificante indicato per diminuire gli eccessi di Pitta che sono caratterizzati da eccessivo calore, eccessi di attività, collera, tensioni muscolari.

Kapha Abhyanga

dinamico e stimolante indicato per diminuire gli eccessi di Kapha che sono dati da digestione lenta, stasi linfatica, accumulo di peso, pigrizia, reazione passiva allo stress.

ABHYANGA con oli vegetali (durata 60 minuti - costo 50 euro)

ABHYANGA con oli medicati (durata 60 minuti - costo 60 euro)

ABHYANGA TRADIZIONALE DEL KERALA (durata 90 minuti- 70 euro)

Al termine degli ultimi 2 casi Shanti Priya lab offre tutto il necessario per fare la doccia: accapatoio, ciabattine e una speciale polvere composta da farine e spezie per detergere il corpo in maniera delicata secondo ciò che la tradizione ayurvedica insegna.

La doccia è necessaria per rimuovere le tossine che sono affiorate sulla pelle in seguito al trattamento.

PER INFO E APPUNTAMENTI

Cell : 349 8138617

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4

Privacy Policy


©2018 Valentina Carnieli - P.IVA 10227960969 -  Design by ADVERA Comunicazione