"L’insegnante che avanza nell’ombra del tempio non trasmette la sua sapienza, ma piuttosto la sua fede e la sua amorevolezza. Se è veramente saggio, non vi introdurrà nella casa della sua sapienza, ma vi accompagnerà alla soglia della vostra mente."
Khalil Gibran

Corsi di formazione in Ayurveda e Aromaterapia sono il frutto di una costante ricerca e approfondita conoscenza della materia trattata.
Il bagaglio di esperienza acquisita negli anni, in profondo legame con la passione per la disciplina ayurvedica e gli oli essenziali, mi hanno portata a strutturare personalmente ogni corso che propongo in modo da fornire strumenti e nozioni utili sia per chi si avvicina a queste discipline per la prima volta, che per gli operatori olistici che vogliono approfondire la propria conoscenza.

Il corso ha lo scopo di insegnare lo Shiroabhyangam, il tradizionale trattamento ayurvedico della testa, collo e spalle. Verranno date nozioni sui fondamenti di Ayurveda, sugli oli medicati e oli vegetali da utilizzare per questo tipo di trattamento. Le spiegazioni teoriche iniziali e la pratica delle manualità faranno si che, al termine del corso, ogni partecipante sarà in grado di praticare il trattamento completo con le nozioni base sulla conoscenza che la tradizione ayurvedica tramanda.

Il corso è accompagnato da una ricca dispensa teorica; al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


DURATA DEL CORSO: 1 week end
A CHI E' RIVOLTO? Il corso è rivolto agli operatori ayurvedici, olistici e a tutti gli appassionati della materia.

Il corso ha lo scopo di insegnare il Mukhabhyangam, il tradizionale trattamento ayurvedico rivolto al viso. Le spiegazioni teoriche sui fondamenti di ayurveda, sulle diverse tipologie di pelle, sugli oli medicati, vegetali e oli essenziali specifici, affiancheranno la parte pratica ricca ed interessante. L'attenzione verrà rivolta non solo alle manualità del massaggio, ma lascerà largo spazio a spunti stimolanti: tecniche di autoproduzione dei piccoli pinda sveda per il viso, massaggio con i pinda sveda, Ratnabhyangam il massaggio con i cristalli e stimolazione dei Marmani del viso (automassaggio).

Al termine del corso ogni partecipante sarà in grado di praticare il trattamento completo con le nozioni base sulla conoscenza che la tradizione ayurvedica tramanda.

Nel KIT del corso è compresa la dispensa, la bacchetta in cristallo naturale per eseguire il Ratnabhyangam e l'attestato di partecipazione.

DURATA DEL CORSO: 1 giornata
A CHI E' RIVOLTO? Il corso è rivolto agli operatori ayurvedici, olistici e a tutti gli appassionati della materia.

Il corso ha lo scopo di insegnare il massaggio preparatorio energetico, originario del Kerala, a cui segue il trattamento ayurvedico con i potali caldi, chiamato Pinda Sveda. Durante lo svolgersi del corso ci sarà una parte dedicata alla preparazione dei classici pinda con spiegazioni sulle erbe e spezie da usare con ricette specifiche e sugli oli medicati da utilizzare.
Al termine del corso ogni partecipante sarà in grado di praticare il trattamento completo con le nozioni base sulla conoscenza che la tradizione ayurvedica tramanda e porterà con se i pinda autoprodotti.

Nel KIT del corso è compresa la dispensa e tutto il materiale per la realizzazione dei pinda; al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

DURATA DEL CORSO: 1 week end
A CHI E' RIVOLTO? Il corso è rivolto agli operatori ayurvedici, olistici e a tutti gli appassionati della mat

Il corso ha lo scopo di insegnare la pratica del Balabhyangam, il tradizionale massaggio ayurvedico al neonato. Verranno date nozioni sulla preparazione della mamma e sull'aromaterapia per il bebè con schede sugli oli essenziali specifici e ricette.
Al termine del corso ogni mamma sarà in grado di praticare il massaggio al proprio bebè con le tradizionali manualità ayurvediche, ma soprattutto con approccio empatico e ogni doula o operatore saranno in grado di tramandarle secondo la conoscenza.
Il corso è accompagnato da una dispensa teorica; al termine del corso 
verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


DURATA DEL CORSO: 1 giornata
A CHI E' RIVOLTO? Il corso è rivolto agli operatori ayurvedici, alle doule e alle mamme che vogliono imparare a praticare le manualità del trattamento da rivolgere al proprio bebè.

Una giornata interamente dedicata all'aromaterapia dove, le spiegazioni teoriche saranno accompagnate dalla sperimentazione e conoscenza olfattiva degli oli essenziali in tutte le loro azioni, proprietà e sfumature olfattive.
Sarai guidato lungo un sentiero profumato dove, al termine del percorso, avrai appreso le nozioni basilari necessarie per iniziare ad utilizzare gli oli essenziali nella maniera corretta.
Il corso è accompagnato da una ricca dispensa con spiegazioni, approfondimenti, schede e ricette aromaterapiche; al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


DURATA DEL CORSO: 1 giornata
A CHI E' RIVOLTO? Il corso è rivolto agli operatori ayurvedici, olistici e agli appassionati della materia.

Due discipline si incontrano per condurti in un viaggio all'insegna del benessere e all'ascolto dei tuoi sensi...
Ayurveda afferma che è importante curarsi con le erbe del proprio giardino. L’unione di queste due discipline permette di fare tutto questo. Ayurveda e Aromaterapia insieme nei loro aspetti sinergici e complementari per ritrovare, l’una dentro l’altra, il seme della conoscenza e del benessere al fine di raggiungere, con semplici mezzi, il proprio equilibrio costituzionale.

Durante il corso sarà possibile acquisire le basi necessarie per utilizzare principalmente gli oli essenziali come strumento per equilibrare i dosha sia dal punto di vista fisico che emozionale.
Il corso è accompagnato da una ricca dispensa teorica; al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

DURATA DEL CORSO: 3 moduli
A CHI E' RIVOLTO? Il corso è adatto sia a chi vuole avvicinarsi all'aromaterapia per il proprio benessere personale, sia per gli operatori olistici e SOPRATTUTTO AYURVEDICI che desiderano avere degli strumenti di supporto in più nel proprio percorso.

Il corso ha lo scopo di trasmettere ed insegnare l'antica pratica del body brushing, sia come autotrattamento di benessere, che come manualità da inserire, per chi è operatore olistico, nei trattamemti rivolti alla clientela. Durante il corso verranno dati cenni teorici sul funzionamento del sistema linfatico e su come il body brushing agisce in relazione ai dosha della disciplina ayurvedica. Sarà dedicato ampio spazio all'aromaterapia con ricette e schede degli oli essenziali adatti alla tecnica secondo azioni e proprietà.

Nel KIT del corso è compresa la dispensa, la spazzola in fibra naturale per eseguire il body brushing e l'attestato di partecipazione.

DURATA DEL CORSO: 1 giornata
A CHI E' RIVOLTO? Il corso è rivolto agli operatori ayurvedici, olistici e a tutti gli appassionati della materia.

Per informazioni dettagliate sul costo e programma completo scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per rimanere aggiornato sulla programmazione corsi ed eventi proposti in Shanti Priya lab segui la pagina facebook: Studio Olistico Shanti Priya lab, Ayurvada e Aromaterapia.

"La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere."
-Plutarco

PER INFO E APPUNTAMENTI

Cell : 349 8138617

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività professionale di cui la Legge 14 Gennaio 2013, N°4

Privacy Policy


©2018 Valentina Carnieli - P.IVA 10227960969 -  Design by ADVERA Comunicazione